Bellezza da vivere e a cui dare vita: ecco come la strada del FAI – Fondo per l’Ambiente italiano ha incontrato quella di VAIA

Apr 28, 2023 | Cambiamenti climatici & Sostenibilità

Il 28 aprile del 1975 nasceva il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, con la volontà di promuovere la cultura del rispetto della natura, dell’arte e della storia, proteggendo i luoghi speciali del Bel Paese e difendendone il paesaggio.

Questo compleanno è un’occasione che celebriamo volentieri, ricordando che in VAIA abbiamo voluto accogliere e amplificare la missione del FAI, con una partnership lanciata alla fine dello scorso anno: per ogni 2 prodotti acquistati sul nostro sito si ricevevano 2 biglietti FAI omaggio, con validità 1 anno, per 1 ingresso gratuito in uno dei 54 Beni FAI regolarmente aperti al pubblico, su tutto il territorio nazionale.

// La Bellezza vale doppio //

L’intento era ripensare il Black Friday e il Natale: da manie consumiste e individualiste a impegno collettivo, capace di dare valore alla bellezza. Abbiamo voluto invogliarvi ad acquistare più consapevolmente, scegliendo oggetti utili sia all’uomo che alla natura e che vi permettessero di vivere e condividere esperienze uniche.

The Dolomites are the most beautiful architectural work in the world.

Le Corbusier

Con VAIA, il FAI ha aperto le porte alla bellezza del patrimonio artistico e naturale italiano. E così, insieme, vi abbiamo portato a scoprire luoghi meravigliosi come quelli di questa gallery!